Post Produzione

Il costo di stampa varia a seconda delle esigenze che si vogliono apportare all’immagine.

Tuttavia, oggi si fa confusione sul come definire ed applicare tale termine importato dal settore grafico. Nella stampa fotografica analogica così come in quella digitale, resta invariato il rapporto tra autore e stampatore. L’intervento ed il sostegno del laboratorio e dello stampatore, attraverso le sue conoscenze sia dei materiali sia tecniche che pratiche, resta indispensabile ed invariato.

Pertanto, il prezzo di stampa in un Laboratorio Fotografico deve essere considerato comprensivo di quegli interventi indispensabili a dare risalto sia tecnicamente sia esteticamente ALLA STAMPA e al lavoro del CLIENTE.

Elaborazione file

Ottimizzazione del soggetto, correzione colore e densità con materiale di riferimento o al fianco del Cliente. – Maggiorazione stimata a costo orario.

Apertura e sistemazione del file

Tutti i file che ci perverranno sono controllati dallo Stampatore il quale apporterà le correzioni necessarie al sistema di stampa ed all’adattamento ai tipi di carte prescelte. Sono escluse le lavorazioni di eventuali pulizie del file. – Nessun addebito.

post produzione