Galleria

Questa è la nostra memoria, fatta di persone, luoghi, incontri e immagini, legati alla storia del laboratorio Btec.

Voglio prendere alla lettera questa definizione: “Intorno a Noi” come plurale delle nostre e altrui esperienze.
Di più: non solo la spiegazione a parole di ciò che abbiamo sentito o ricordato, il vanto per chi abbiamo lavorato, incontrato, condiviso ore di lavoro, ma di più: mostrare queste istantanee colte in quel tempo.
La Fotografia è un fare. E’ un fare perché mette in relazione noi stessi con l’immagine, e quando usiamo l’immagine agiamo su noi stessi; “facciamo”.
Lo sforzo di riportare i propri ricordi all’interno di una struttura, è il lavoro di riportare al presente e nel presente ciò che sembra finito, morto, passato.
Penso sia importante ricordare e ripetere, contro il “tutto è già stato detto”, ma il tutto è stato detto in forme adatte al tempo. Ciò che è stato va ripetuto, perché cambiano le generazioni, passano.
Perdiamo la memoria e allora è necessario eternare di nuovo le cose, le persone, nel loro valore e nel riprendersi il presente.
In queste sequenze c’è un po’ di tutto, le spigliate rievocazioni dei nostri primi anni, i primi passi nel laboratorio ed i suoi allestimenti, ci sono di sfuggita vari autori e personaggi, elaborazioni ed immagini stampate.
Sono immagini del laboratorio analogico che partono dai primi anni ’80 fino ad oggi. Sono le persone che vi hanno lavorato, che sono passate con i loro lavori, sono gli amici stretti che con la loro passione ci  accompagnavano, sono gli autori di oggi, sono fotografie stampate.
Molto materiale è andato perduto col tempo, pertanto tutti coloro coi quali abbiamo lavorato, scambiato parole e passione, potranno inviarci immagini che li ricordino in quei tempi ed eventualmente in rapporto con noi; tali immagini saranno inserite insieme alle altre nella Galleria.
Btec
Torricelli & Caria

Copyright
Tutti i diritti di testi e immagini contenuti nel presente sito sono riservati secondo le normative sul diritto d’autore. In accordo con queste è possibile utilizzare il contenuto di questo sito solo ad uso personale e non commerciale, avendo cura che il testo e/o le fotografie non siano modificati in alcun modo. Non è consentito alcun uso a scopi commerciali se non previo accordo con la BTEC. Sono consentite la riproduzione e la circolazione in formato cartaceo o su supporto elettronico portatile ad esclusivo uso scientifico, didattico o documentario, purché i documenti non vengano modificati e conservino le corrette indicazioni di paternità e fonte originale.

Immagini
Le immagini presenti sono proprietà della BTEC salvo ove riportato esplicitamente. Alcune delle immagini utilizzate provengono dai siti sottoelencati e rimangono di loro esclusiva proprietà o dei loro autori. Per tutte le immagini presenti sul portale non è permesso lo scaricamento né il loro utilizzo in altri ambiti.

Indirizzi e-mail
Gli indirizzi e-mail pubblicati all’interno del presente sito sono utilizzabili da terzi solo in relazione ad eventi, comunicazioni e scopi correlati alle funzioni istituzionali e al ruolo ricoperto dall’interessato all’interno della BTEC. Qualunque altro uso di tali informazioni è vietato senza il preventivo consenso della persona interessata.